Polis Policy

News

Lavori in corso per la 4° edizione: Solo il lavoro salverà l'Italia

In questa fase di profondi mutamenti socioculturali, la IV Edizione dell’Accademia di Alta Formazione Polis Policy pone l'accento sul tema del lavoro, riflettendo sulla dicotomia, se c'è, tra politiche di sviluppo e politiche assistenziali.
Come sempre, in calendario tre sabati di dibattito e interazione con grandi esponenti del mondo dell’economia, della politica, della scienza, della storia e della cultura che dibatteranno sul tema relativo alle “Sfide dell’economia sociale di mercato”.
Nel corso della I Sessione, in programma sabato 21 novembre 2020, si parlerà di Uomo e Lavoro, un binomio inscindibile; durante la II Sessione, in calendario il 23 gennaio 2021, il focus si allargherà sul tema dell’economia sostenibile del lavoro e dell’impresa e, nel corso della III Sessione, prevista per il 20 marzo 2021, si tratteranno i legami tra Stato, Impresa e Lavoro.
Come previsto dal format collaudato e apprezzato dai partecipanti, le giornate sono strutturate e divise in tre momenti. Durante la mattinata si tiene Vision, una relazione introduttiva o lectio magistralis che inquadra la tematica da affrontare. Il pomeriggio si struttura con un primo momento di approfondimento chiamato Agorà, una tavola rotonda con più relatori che partono dalla propria esperienza per affrontare nel concreto il tema proposto. La conclusione, chiamata Another Vision, porta un punto di vista diverso o nuovo rispetto all’argomento trattato. Tutti questi momenti sono improntati ad un continuo scambio di idee, con domande e discussione attiva anche da parte dei partecipanti.

<< Torna alla pagina precedente

Iscrizione

Le iscrizioni alla quarta edizione di Polis Policy sono aperte.
Non mancare l'appuntamento e registrati subito.

Iscriviti

Seguici su Twitter