Polis Policy

News

"Scoprirsi Progettisti Sociali": 15 borse di studio dall'Accademia Maggiora

Con "Scoprirsi Progettisti Sociali", l’Accademia di Progettazione Sociale “Maurizio Maggiora” annuncia l’assegnazione di 15 borse di studio destinate ad altrettanti studenti under 35 della Winter School interessati a diventare Progettisti Sociali.

Negli ultimi anni la progettazione sociale ha assunto un ruolo sempre più rilevante nella società con la progressiva necessità di affermazione della figura del progettista sociale, persona capace di ideare, organizzare, pianificare, coordinare, realizzare progetti sociali, rendicontandone l’impatto e il valore sociale generato. La progressiva trasformazione delle comunità nazionali e internazionali ha affermato una nuova visione dei metodi di progettazione per i quali è di fondamentale importanza investire nella professionalizzazione delle persone impiegate in tali attività. Al progettista sociale si chiede di saper concretizzare un’idea e renderla non solo sostenibile nel tempo, ma anche una reale possibilità di cambiamento, attraverso la ricerca di metodi e strumenti di progettazione più adeguati, molti di essi mutuati dal mondo delle aziende.

Per poter accedere al percorso si richiedono dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Essere di età compresa fra i 18 e i 35 anni;
  • Essere in possesso di diploma di scuola media superiore;
  • Conoscere almeno una lingua straniera;
  • Aver partecipato ad almeno una sessione della Winter School.

Entro il 15 febbraio 2016 gli interessati dovranno inviare all’indirizzo mail segreteria@difendiamoilfuturo.it il proprio Curriculum Vitae e la lettera motivazionale.

Scarica qui il bando completo.

<< Torna alla pagina precedente

Iscrizione

Le iscrizioni alla quarta edizione di Polis Policy sono aperte.
Non mancare l'appuntamento e registrati subito.

Iscriviti

Seguici su Twitter